S. e suo figlio hanno lasciato l'isola di Lesbo.
Li abbiamo incontrati per strada mentre caricavano i bagagli su un furgoncino.
Hanno ricevuto l'Open Card, l'autorizzazione per potersi spostare legalmente all'interno della Grecia.
Viaggeranno verso Salonicco per ritirare i documenti, forse il passaporto, e poi vorrebbero rimanere ad Atene - mi dice S..
Non so se hanno trovato una casa o un luogo in cui dormire.
Non so con quali soldi potranno permetterselo.
Non faccio in tempo a chiederglielo.
Devono partire.
Ci abbracciamo e ci salutiamo.
E’ stato un piacere conoscerli.

"Mettimi in valigia, portami in Italia con te!"



