Donazione continuativa

 

ATTIVA UNA DONAZIONE CONTINUATIVA


Il tuo
impegno costante e concreto per la Pace

Dal 1992 Operazione Colomba è nei conflitti per proteggere la vita dei civili indifesi.
Sarai con noi, ogni giorno, al fianco di chi resiste e lotta con la nonviolenza per la Pace!


La tua donazione periodica ci permetterà di dare continuità alle nostre presenze in zone di guerra ed essere pronti a rispondere alle emergenze.


Riceverai la Tessera annuale “Colomba di Pace” insieme alla nostra rivista Eiréne, report mensili, il riepilogo delle tue donazioni utile ai fini fiscali e un rapporto annuale su ciò che Operazione Colomba realizza anche grazie alle tue donazioni!

Apri la tua raccolta fondi


Vuoi aprire una raccolta fondi “personale” il cui ricavato verrà interamente devoluto al progetto di Operazione Colomba che hai scelto di sostenere?

 

Potrai personalizzarla con un tuo testo (con foto e video) e potrai decidere la scadenza e l’obiettivo economico da raggiungere.

È molto semplice, in pochi passi la tua Campagna sarà online e potrai promuoverla tra i tuoi amici e parenti, ampliando e rafforzando così la rete che sostiene la PACE.

 

Puoi aprire una Campagna anche per una ricorrenza speciale (compleanno, laurea…), proponendo di “convertire” i regali in “azioni concrete di Pace”!

 

Apri la tua raccolta fondi per sostenere Operazione Colomba in:

- Palestina

- Colombia

- Libano/Siria

- Ucraina

- Grecia

- Cile

 

Se hai bisogno di supporto (possiamo inviarti anche una guida “passo-passo”), non esitare a contattarci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

5x1000 a Operazione Colomba

5x1000 a Operazione Colomba


Anche quest’anno hai l’opportunità di sostenere la Comunità Papa Giovanni XXIII con un gesto che a te non costa nulla ma che può permettere, anche ad Operazione Colomba, di continuare ad avere le risorse per proteggere, sostenere ed accompagnare le persone con le quali condividiamo la vita in zone di conflitto.

Quando farai la dichiarazione dei redditi scegli di destinare il tuo 5x1000 alla Comunità Papa Giovanni XXIII: basterà indicare il codice fiscale 00310810221 e firmare nel riquadro destinato alle ONLUS e al volontariato.

A te che ci leggi e ci conosci, oggi chiediamo anche un aiuto in più: aiutaci a passare parola condividendo il nostro codice fiscale e invitando i tuoi amici a destinare il loro 5x1000 alla Comunità Papa Giovanni XXIII.

SCARICA L’IMMAGINE DA CONDIVIDERE

Ogni firma fa la differenza… anche la tua!

Grazie per tutto quello che potrai fare.


Scegli il progetto che vuoi sostenere e quanto donare (€ 20, 40, 60, 80...).

Ti invieremo aggiornamenti sulle attività dei volontari e sul contesto in cui operano.


Palestina

Dal 2004 i volontari di Operazione Colomba vivono ad At-Tuwani, villaggio palestinese nel sud della Cisgiordania. Da qui, operano in diverse aree rurali della Palestina dove, insieme ad israeliani impegnati nella difesa dei Diritti Umani, sostengono la resistenza popolare nonviolenta palestinese. I volontari scortano giovani studenti, contadini e pastori palestinesi per proteggerli dalle violenze dei coloni e dell’esercito israeliani; documentano e denunciano le violazioni dei Diritti Umani.

Scheda progetto

 


Colombia

Dal 2009 i volontari di Operazione Colomba vivono nella Comunità di Pace di San José de Apartadó dove 500 contadini, determinati a vivere sulle proprie terre, resistono in modo nonviolento al conflitto e alle minacce dei gruppi armati. La presenza dei volontari è necessaria per ridurre la violenza che neppure la firma degli Accordi di Pace ha fatto cessare: scortano i membri della Comunità negli spostamenti e fungono da deterrente agli sfollamenti forzati.

Scheda progetto

 


Libano-Siria

Dal 2013 i volontari di Operazione Colomba vivono con i profughi siriani in una tenda nel campo di Tel Abbas, a pochi chilometri dalla Siria. La condivisione quotidiana permette anche di mettere in collegamento situazioni di particolare bisogno con possibili soluzioni: ad esempio i volontari indicano, per i Corridoi Umanitari verso l’Europa, le famiglie più vulnerabili. Inoltre accompagnano i profughi negli spostamenti, mediando le tensioni con esercito e polizia libanesi e con la comunità locale. Infine, insieme ai profughi, hanno elaborato una Proposta di Pace che chiede il rientro in Siria in Zone Umanitarie sicure.

Scheda progetto