Perché una Proposta di Pace per la Siria?

Perché una Proposta di Pace per la Siria?
Perché senza di essa possiamo portare pane, medicine, soluzioni temporanee, possiamo affannarci per trovare modi creativi per salvare vite per poi cadere nell'impotenza totale di fronte alla morte della guerra.
Senza di essa facciamo molto cose rimanendo in superficie e le onde del violento sistema ci travolgono.
Perché con una Proposta di Pace diventiamo pane, diventiamo cura, saremo soluzione permanente per rimuovere la radice dell'ingiustizia, perché ci sarà morte ma anche resurrezione.
Perché con essa andiamo nel profondo e ci liberiamo.

Cos'è la Proposta di Pace?

La Proposta di Pace è uno spazio.
Uno spazio profondo dove ognuno di noi trova consolazione e fatica.

Leggi tutto...

NOI SIRIANI: PROPOSTA DI PACE PER LA SIRIA

(Sottotitoli in Italiano)

La Proposta di Pace “Noi siriani” è il risultato di anni di lavoro delle comunità di rifugiati siriani nel nord del Libano e in tutto il mondo, di civili che non appartengono a fazioni politiche e credono ancora in mezzi nonviolenti per porre fine alla guerra in Siria e tornare alle loro case.
Il nostro appello è per chiunque desideri essere coinvolto nel sostenere la creazione di un futuro giusto e pacifico in Siria.
Scopri di più su www.operazionecolomba.it/noisiriani
Contattaci!

Leggi tutto...

Ho qualcosa da dirti!

Il 20 giugno, in occasione della giornata mondiale del rifugiato, le nostre amiche e i nostri amici siriani avranno qualcosa da dirci. E tu starai al nostro fianco?

Incontro con Ministero degli Esteri tedesco su situazione profughi siriani e Proposta di Pace

18/02/2020 - Una delegazione di Operazione Colomba, con Sheikh Abdo, ha incontrato alcuni rappresentanti del Ministero degli affari esteri della Repubblica Federale di Germania, consegnando loro un Appello proveniente dai civili sottoposti ai bombardamenti ad Idlib (Siria) e la Proposta di Pace dei profughi siriani in Libano.

Intervento all'ONU sulla Proposta di Pace dei profughi siriani

Intervento di APG23 – #OperazioneColomba alla 42a sessione del Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite a Ginevra, a sostegno della #PropostaDiPaceDeiProfughisiriani e per denunciare il rischio di rimpatri forzati di profughi siriani dal Libano verso la Siria.