Venerdì 25 ottobre, presso le scuole superiori di Sansepolcro, è stata consegnata la Borsa di Studio “Angiolino Acquisti” alla Dott.ssa Nadia Cadrobbi, volontaria di Operazione Colomba che ha da poco concluso il suo lungo periodo in Albania.
La Borsa di Studio è destinata al tema della Nonviolenza con l’obiettivo di divulgare studi scientifici riguardanti il tema della risoluzione dei conflitti attraverso metodologie nonviolente e alternative all’uso della violenza e delle armi.
Questa Borsa è dedicata ad Angiolino Acquisti, amico di tanti personaggi del mondo della pace e della solidarietà, che a Sansepolcro ha dedicato la sua vita agli ultimi.

Leggi tutto...

Siamo giunti alla decima edizione della PACEna di Rovereto.
La cena vuole essere un momento conviviale per stare insieme ed ascoltare l’esperienza dei volontari di Operazione Colomba... un momento di incontro e di confronto!
Inoltre è da sempre un'occasione importante per sostenere i progetti di Pace in zone di conflitto di Operazione Colomba.
Non senza fatiche siamo giunti alla decima edizione, ma siamo felici che ogni anno i nostri sforzi si concretizzino in questo importante momento.
Anche quest’anno cercheremo di lasciarvi un ricordo della serata che vi tenga legati con il pensiero alle vittime dei conflitti che accompagniamo in Colombia, Libano (nei campi profughi siriani), Albania e Palestina.
L’appuntamento è dunque per sabato 15 Giugno 2019: alle ore 18 per l'aperitivo, alle ore 20 per la cena, presso il Centro Pastorale “Beata Giovanna” Via Conciatori n.6 a Rovereto (TN).

Leggi tutto...

Ciao a tutte e tutti,
vi invitiamo alla prossima 2 giorni di spiritualità della nonviolenza che si terrà l'11 e il 12 maggio 2019.

Ci troveremo sulle colline bolognesi per meditare e fare silenzio insieme.

PER CHI:

Per tutti coloro che vogliono fermarsi in silenzio e meditare: sia chi vuole iniziare e sperimentare, sia chi continuare ed approfondire. Sarà un momento per lasciare spazio al silenzio, per andare in profondità di noi stessi, fermarci, ricaricarci, condividere e darci degli strumenti per vivere con più consapevolezza il nostro cammino nonviolento. Ma sarà anche un'occasione per rivederci e stare insieme.

Leggi tutto...

Per rendere tutto questo ancora possibile, abbiamo bisogno del tuo sostegno, ora! 
Vai su COSA PUOI FARE TU per scoprire tutti modi per sostenerci.
Grazie!