SEGUI LA MARCIA su

CAMPAGNA

Sostieni
Operazione Colomba

Adotta un volontario

News dalla Marcia
Report della Marcia alle Istituzioni PDF Stampa E-mail
Venerdì 10 Ottobre 2014 14:19


Il 3 ottobre 2014 i volontari di Operazione Colomba si sono recati a Tirana per consegnare, alle principali Istituzioni nazionali ed internazionali, la documentazione prodotta durante e in seguito della Marcia per la Pace “Cambiare? Si può! UN POPOLO SI MUOVE PER LA PACE CONTRO LE VENDETTE DI SANGUE!” dello scorso giugno 2014.

SCARICA QUI IL REPORT CONSEGNATO:
- in Italiano
- in Inglese
- in Albanese

 
News: 30/06/2014 PDF Stampa E-mail

Oggi la marcia è partita da Mamurras per la sua penultima tappa e dopo 13 km ha raggiunto Fushë Krujë, cittadina che si trova a valle di Kruja, città simbolo dell'identità albanese, dove l'eroe nazionale albanese George Kastrioti Skanderbeg ha resistito per anni.
Il cammino come sempre è stato un modo per incontrare molta gente.

Leggi tutto...
 
News: 29/06/2014 PDF Stampa E-mail


Siamo ormai alla settima giornata di marcia in Albania.
In mattinata ci siamo incamminati verso il santuario di San Antonio che si trova sulla cima del monte che sovrasta l'abitato di Laç.
Questo posto, che dista circa 2 km dall'abitato, è molto significativo perché punto di riferimento per tutti gli abitanti della zona e non solo per i cattolici.

Leggi tutto...
 
News: 28/06/2014 PDF Stampa E-mail

Anche la giornata di oggi è stata molto intensa e ricca di incontri. Ormai siamo alla sesta tappa del nostro cammino verso Tirana. Il gruppo è partito alla mattina dal villaggio di Pllanë verso Laç.
La gente che incontriamo camminando ha reazioni diverse, molti chiedono spiegazioni altri ci benedicono e ci ringraziano mentre alcuni ci prendono in giro o si dichiarano favorevoli alle vendette.

Leggi tutto...
 
News: 27/06/2014 PDF Stampa E-mail


Questa mattina i marcianti sono partiti dal villaggio di Kallmet accompagnati da un gruppo di ragazzi giunti da Lezha.
La meta prefissata era proprio questa cittadina che ospita la tomba dell'eroe nazionale George Kastrioti Skanderbeg.
Nei 13 km di cammino molte sono state le persone incontrate che ci hanno ringraziato per il messaggio di riconciliazione che cerchiamo di portare con noi.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3
 
Joomla Templates by JoomlaShack.com