CAMPAGNA

Sostieni
Operazione Colomba

Adotta un volontario

Report Mensile
Giugno 2017 PDF Stampa E-mail

CONDIVISIONE, LAVORO E NOVITA' SUI VOLONTARI

La guerra in Siria continua nel suo sesto anno di violenza. Nel mese di Giugno si sono susseguiti combattimenti nelle regioni di Hama, Aleppo e Deyr er Zor.
Numerose analisi sono giunte alla conclusione che in Siria da anni non si sia più di fronte ad una guerra civile ma piuttosto ad una guerra per procura. Una guerra combattuta tra alcune potenze economiche e militari sulla pelle di milioni di civili siriani.

Leggi tutto...
 
Maggio 2017 PDF Stampa E-mail

CONDIVISIONE, LAVORO E NOVITA' SUI VOLONTARI

Nei primi giorni di maggio siamo riusciti a mettere in comunicazione il gruppo dei siriani che vivono in Libano che ha scritto, insieme ad Operazione Colomba, la Proposta di Pace per la Siria e un gruppo di colombiani in rappresentanza della Comunità di Pace di San José de Apartadò.
Fin dalle prime visite alle famiglie siriane in libano abbiamo raccontato della realtà della Comunità di Pace in Colombia, della scelta di non dare sostegno a nessun gruppo armato, della richiesta di protezione internazionale non armata, del sogno pagato a volte con la vita di una Pace fatta senza violenza.

Leggi tutto...
 
Aprile 2017 PDF Stampa E-mail

SITUAZIONE ATTUALE

SIRIA
La guerra in Siria prosegue nel suo sesto anno di violenza, terrore e repressione ai danni della popolazione civile e dei suoi settori più vulnerabili.
Il mese di Aprile si è aperto con la tragica notizia dell'attacco con armi chimiche nella provincia orientale di Idlib controllata da gruppi misti di ribelli, con una forte componente islamista radicale.

Leggi tutto...
 
Marzo 2017 PDF Stampa E-mail

SITUAZIONE ATTUALE

SIRIA
A marzo si è svolto il terzo ciclo dei colloqui di pace ad Astana, che si è però concluso senza alcun progresso: i rappresentanti dei gruppi ribelli hanno infatti rifiutato di presentarsi ai tavoli insieme alla delegazione di Damasco e negano il dialogo con il governo dal momento che questo continua a bombardare le zone dei ribelli.
La guerra infatti continua senza alcuna tregua e le zone di Idlib e Homs continuano ad essere bombardate.

Leggi tutto...
 
Febbraio 2017 PDF Stampa E-mail

SITUAZIONE ATTUALE

SIRIA
I primi di Febbraio è uscito un report redatto da Amnesty International che rivela come tra il 2011 e il 2015 siano state sistematicamente effettuate delle impiccagioni di massa nelle carceri di Saydnaya, prigione nella campagna di Damasco. Il rapporto mette in luce una pratica di esecuzioni di massa arbitrarie e sommarie, basate su confessioni estorte agli uomini con metodi di tortura; il governo siriano nega e rigetta ogni accusa, parlando piuttosto di un complotto.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7
 
Joomla Templates: by JoomlaShack