Operation Dove - English Operazione Colomba - Espanol

FORMAZIONE

01-05 DICEMBRE '14
Rimini

Bando
Formazione Breve

Modulo di partecipazione

REPORT

Le attività dei volontari:
SETTEMBRE 2014

ROBE DI KAPPA

CAMPAGNA

Sostieni
Operazione Colomba

Adotta un volontario

Notizie

Italia



Università del perdono PDF Stampa E-mail

Italia

Vi proponiamo un laboratorio esperienziale per imparare a gestire i conflitti, interni ed esterni. Non è possibile gestirli senza uno sguardo di perdono nei nostri confronti e nei confronti dell'altro. Non sarà una lezione, ma una palestra ove esercitarti personalmente e diventare capace di dominarti e dominare le situazioni. Ci aiuteremo a farlo per fare della scuola del perdono una scuola di vita. Conferma obbligatoria (numero chiuso).

Per maggiori dettagli, scarica il volantino, clicca qui

 
A Rimini e Bologna... è tempo di PACEna! PDF Stampa E-mail

Italia

Anche quest'anno siete tutti invitati a partecipare alle cene solidali organizzate per sostenere i progetti nonviolenti in zone di conflitto di Operazione Colomba.
A breve tutti i dettagli saranno disponibili sul nostro sito (locandine, menù...), intanto vi anticipiamo le date e le location affinché possiate tenervi liberi!

- 29 novembre 2014, Colonia Stella Maris, Rimini.
- 12 dicembre 2014, Salone della Parrocchia di Ponte Ronca, Bologna.

Vi aspettiamo numerosi!
Operazione Colomba

(Abbiamo in programma di organizzare un momento analogo anche a Torino (a dicembre)... seguiranno maggiori informazioni)

 

 
DIRETTA STREAMING con i volontari PDF Stampa E-mail

Vi invitiamo a partecipare all'incontro in diretta streaming di Giovedì 2 ottobre alle ore 18.00, durante il quale avrete la possibilità di “incontrare” (virtualmente) ed ascoltare la testimonianza di un volontario di lungo periodo del progetto in Palestina-Israele.

 
La Pelle PDF Stampa E-mail

Italia

Quando la pelle del volto racconta storie e le diverse lingue non sono una forza che ostacola ma una spinta a comprendere.

La terra che per così poco ho vissuto è la porta che si può aprire su un mondo diverso.

Quando persone, che decidono da mesi di trasformare in realtà giornaliera l'esigenza di essere umanità in un mondo disumano, si trovano guardandosi, a sorridere del loro essere esausti, danno un forte colpo di vento alla nube che avvolge la nostra realtà soffocandone le menti che la compongono.

Leggi tutto...
 
Qualcosa dentro che è difficile da dimenticare PDF Stampa E-mail

Italia

Non pensavo che un’esperienza di una settimana potesse avere un impatto così forte su di me.
Sugli sbarchi a dir la verità non ne sapevo molto, solo quello che si sente alla televisione... sono morte tot persone, sono arrivate sulle nostre coste tot immigrati, tot sono stati mandati nei CIE, tot sono stati espulsi, tot sono affogati al largo delle nostre coste... notizie che parlano di numeri e di cifre, magari con i commenti di qualche autorità o qualche personalità politica che dice la sua su leggi, cifre e statistiche.

Leggi tutto...
 
Operazione Colomba nel porto di Reggio Calabria PDF Stampa E-mail

Italia

Il porto di Reggio Calabria è l'unico del Sud Italia in cui è permesso alle Associazioni di volontariato di partecipare all'accoglienza dei migranti che quotidianamente sbarcano sulla costa calabrese. Agli inizi di agosto il Servizio Immigrazione della Comunità Papa Giovanni XXIII ha chiesto ad Operazione Colomba la possibilità di coinvolgere i propri volontari nell'azione che stava implementando per far fronte all'emergenza sbarchi a Reggio Calabria.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 42
 
Joomla Templates: by JoomlaShack