CAMPAGNA

Sostieni
Operazione Colomba

Adotta un volontario

Notizie

Italia




Servizio Civile all'estero con Apg23 PDF Stampa E-mail

Giornata informativa il 7 GIUGNO a BOLOGNA


Hai tra i 18 e i 28 anni?
Tra qualche giorno uscirà il bando di Servizio Civile Nazionale 2017!
Con Apg23 saranno disponibili 58 posti in 16 paesi esteri: Camerun, Zambia, Argentina, Bolivia, Brasile, Bangladesh, Sri Lanka, Cile, Svizzera, Russia, Georgia, Romania, Albania, Croazia, Francia, Paesi Bassi

Leggi tutto...
 
Grazie Professore PDF Stampa E-mail

Italia

Martedì 16 maggio 2017 improvvisamente si è spento Antonio Papisca, professore emerito dell’Università di Padova, un luminare di fama internazionale in tema di Diritti Umani e non solo.

Per la “Rete Caschi Bianchi”, un insieme di Enti di Servizio Civile che ha declinato l’esperienza del servizio civile all’estero come impegno per la pace e per la difesa dei diritti umani, costruendo un modello di servizio civile all’estero denominato proprio “Caschi Bianchi”, il prof. Papisca è stato un compagno di viaggio prezioso.

Leggi tutto...
 
2 giorni di Spiritualità e incontro con Hafez PDF Stampa E-mail

Italia

Siete tutti invitati alla prossima 2 giorni di Spiritualità della Nonviolenza che si terrà venerdì 12 e sabato 13 maggio a Bologna.
Venerdì 12 avremo un ospite speciale, Hafez, leader della resistenza nonviolenta delle Colline a sud di Hebron.

Di seguito troverete tutte le informazioni:

Leggi tutto...
 
Auguri PDF Stampa E-mail


A tutti i volontari, a tutti gli amici ed i sostenitori un caro augurio di buona Pasqua.
La nonviolenza è vita.
La nonviolenza è efficace.
La nonviolenza è l'unico cammino possibile per dare futuro a questa comunità umana che sembra non voler imparare che giustizia, amore e verità sono ingredienti essenziali per una pace vera e duratura.
Grazie a voi tutti che siete speranza e testimonianza viva di questo cammino!

 
Presentazione del libro ''Badheea, dalla Siria in Italia con il corridoio umanitario'' PDF Stampa E-mail

Una profuga siriana in Italia racconta l'odissea della sua famiglia. E la sua rinascita.

Per ricominciare una vita, in fuga dal proprio Paese, rischiare la vita: alla grande ingiustizia dei nostri tempi ci siamo quasi assuefatti. La politica populista dei muri e del rifiuto, oggi, sembra vincente.
Trentamila esseri umani, dal 1988, sono morti alle frontiere dell'Europa, cercando una terra che li accogliesse. Fuggivano dalla guerra e hanno trovato la morte nel mare nostro. Ma non è, non deve essere un destino ineluttabile. La storia di Badheea e della sua famiglia lo dimostra. Badheea è una dei 93 siriani che un anno fa, esattamente il 29 febbraio 2016, partendo da un campo profughi del Libano sono arrivati sani e salvi in Italia.

Leggi tutto...
 
Torino for Syria PDF Stampa E-mail

Concerto di raccolta fondi a sostegno del progetto in Libano/Siria
Giovedì 2 Marzo 2017, Hiroshima Mon Amour - Torino

Hiroshima Mon Amour in collaborazione con il Comitato Diritti Umani della Regione Piemonte, ACMOS, ALTrE Prospettive, Libera Piemonte,Fondazione Benvenuti In Italia, Operazione Colomba, Sermig - Arsenale della Pace presentano : TORINO FOR SYRIA

SUL PALCO : The Sweet Life Society, DJ KOMA aka Mauràs, Ila Rosso, Muso Muso, Quindi, Alessandro Petullà, Arthemius Woodoo J Doll, Abisso 04, RedWine Ivrea, Jek Lex

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 53
 
Joomla Templates: by JoomlaShack