CAMPAGNA

Sostieni
Operazione Colomba

Adotta un volontario

Notizie

Italia



Presentazione libro di Giulia Zurlini Panza a Libre PDF Stampa E-mail

Italia

Presentazione del libro “Dalla guerra alla riconciliazione. Operazione Colomba: corpo nonviolento di pace in zone di conflitto armato” di Giulia Zurlini Panza. Dialogo tra l’autrice, Mao Valpiana e Fabrizio Bettini - incontro per l’Arena di Pace del 25 aprile!

Martedì 22 Aprile dalle 18.00 alle 20.00 a Libre!
Via Scrimiari 51B, 37129 - Verona

Leggi tutto...
 
Arena di pace e disarmo PDF Stampa E-mail

Una giornata di resistenza e liberazione
Verona, 25 aprile

Si sta avvicinando la data del grande raduno nazionale che vedrà riuniti nell'anfiteatro veronese i movimenti per la pace, il disarmo, la nonviolenza, la solidarietà ed il volontariato.

Sarà una giornata di impegno e di festa, con tante testimonianze di pace e molta musica di qualità. Sarà l'inizio di un percorso comune, con il lancio della campagna per il disarmo e la difesa civile.

Leggi tutto...
 
Cercavamo la Pace - Questionario PDF Stampa E-mail

Italia

Durante i conflitti nei Balcani degli anni Novanta furono decine di migliaia gli italiani che parteciparono a missioni umanitarie in favore delle popolazioni colpite dalla guerra. A oltre vent'anni dall'inizio di quella mobilitazione, il progetto “Cercavamo la pace”, promosso da Osservatorio Balcani Caucaso, indaga con diversi approcci questo importante capitolo della storia politica e sociale europea.
Ci rivolgiamo quindi a tutti coloro che presero parte a iniziative di solidarietà verso i Balcani tra il 1991 e il 2000, chiedendo di compilare il questionario sottostante.

Compila il Questionario qui..

 
Borsa di Studio Angiolino Acquisti PDF Stampa E-mail

Italia

Come ogni anno, l'Associazione Angiolino Acquisti e l'Associazione Cultura della Pace di Sansepolcro promuovono la Borsa di Studio Angiolino Acquisti che premia tesi di Laurea Specialistica e di Laurea Magistrale sul tema della Nonviolenza.

Leggi tutto...
 
Intervista ad Alberto Capannini PDF Stampa E-mail

Intervista tratta dal Settimanale "A SUA IMMAGINE"

Alberto è il tipico romagnolo dai modi simpatici e aperti. Pacato e tranquillo, sul volto gli leggi un candido stupore e vivo interesse quando gli parli. Sa ascoltare e scrutare nel profondo. Le sue parole sono dirette, nette, sincere…
Ha difficoltà a spiegare che lavoro fa. Quando qualcuno glielo chiede, risponde: “Organizzo gruppi di persone che vanno a vivere dove ci sono guerre, per abbassare l’odio, proteggere la gente, fermare i conflitti senza usare la forza”.

Leggi tutto...
 
PACENA a Savona PDF Stampa E-mail

Per prenotare chiama il Ristorante al 349 3261169 o Clara al 340 5649559
EVENTO SU FACEBOOK
Per maggiori informazioni, guarda la locandina, clicca qui

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 40
 
Joomla Templates: by JoomlaShack