Operation Dove - English Operazione Colomba - Espanol

FORMAZIONE

13-17 GIUGNO '16
Rimini

Bando Formazione
Modulo di partecipazione

REPORT

Le attività dei volontari:
MARZO 2016

FATTORE KAPPA



Grazie!

CAMPAGNA

Sostieni
Operazione Colomba

Adotta un volontario

Notizie

Italia




Incontro Pubblico PDF Stampa E-mail

Italia
Lunedì 9 maggio ore 17 - Sala conferenze Fondazione Basso, via Dogana Vecchia n.5, Roma

Interverrà William Aljure, attivista colombiano che per primo ha reclamato la sua terra a Mapiripan (Colombia), espropriata dalle imprese che coltivano olio di palma producendo devastazione ambientale e violenza sulla popolazione locale.
Invitiamo tutti a partecipare all'evento promosso da Libera e Fondazione Lelio Basso.
Con preghiera di massima diffusione e partecipazione.

 
La forza delle motivazioni PDF Stampa E-mail

Italia

Quando penso alla mitezza mi viene in mente quello che mi disse Laura, nove anni fa. Era la mia prima esperienza con Operazione Colomba, in Palestina, nel 2006. Stavamo andando ad accompagnare a scuola dei bambini di un villaggio vicino, Tuba. Questi bambini erano stati più volte aggrediti da alcuni coloni israeliani particolarmente violenti. I coloni non volevano che i bambini percorressero la strada che passava accanto alla loro colonia.

Leggi tutto...
 
Il 13 aprile è morto Pietro Pinna PDF Stampa E-mail

(tratto da www.azionenonviolenta.it)

Il Movimento Nonviolento è in lutto. Oggi si è spento a Firenze Pietro Pinna, che – insieme ad Aldo Capitini – ne fu il fondatore.

Pietro Pinna, ricordato come il primo obiettore di coscienza “politico” italiano, ha speso la sua vita per la costruzione della nonviolenza organizzata nel nostro Paese.

Dopo gli anni di carcere militare a cui fu sottoposto per il suo rifiuto del servizio militare obbligatorio, si impegnò attivamente per il riconoscimento dell’obiezione di coscienza.

Leggi tutto...

 
Incontro streaming con Sirly, membro del Consiglio interno della Comunità di Pace di San Josè de Apartadò PDF Stampa E-mail

Italia

Leggi tutto...
 
#OLTRE LA PAURA - Cammini di riconciliazione PDF Stampa E-mail

Italia

Una Visione Artistica in Tre Dimensioni, di Giacomo Bandini, volontario in Albania di "Operazione Colomba" (Corpo Civile Nonviolento di Pace).

 
In ricordo di Nanni Salio PDF Stampa E-mail


Siamo vicini al dolore della famiglia e degli amici di Nanni, a tutto il Centro Sereno Regis; uniti nel desiderio di fermare la guerra dedicando la vita alla nonviolenza.

I volontari di Operazione Colomba

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 48
 
Joomla Templates: by JoomlaShack