Operation Dove - English Operazione Colomba - Espanol

FORMAZIONE

01-05 DICEMBRE '14
Rimini

Bando
Formazione Breve
Modulo di partecipazione

REPORT

Le attività dei volontari:
AGOSTO 2014

ROBE DI KAPPA

CAMPAGNA

Sostieni
Operazione Colomba

Adotta un volontario

Notizie

Italia



La Pelle PDF Stampa E-mail

Italia

Quando la pelle del volto racconta storie e le diverse lingue non sono una forza che ostacola ma una spinta a comprendere.

La terra che per così poco ho vissuto è la porta che si può aprire su un mondo diverso.

Quando persone, che decidono da mesi di trasformare in realtà giornaliera l'esigenza di essere umanità in un mondo disumano, si trovano guardandosi, a sorridere del loro essere esausti, danno un forte colpo di vento alla nube che avvolge la nostra realtà soffocandone le menti che la compongono.

Leggi tutto...
 
Qualcosa dentro che è difficile da dimenticare PDF Stampa E-mail

Italia

Non pensavo che un’esperienza di una settimana potesse avere un impatto così forte su di me.
Sugli sbarchi a dir la verità non ne sapevo molto, solo quello che si sente alla televisione... sono morte tot persone, sono arrivate sulle nostre coste tot immigrati, tot sono stati mandati nei CIE, tot sono stati espulsi, tot sono affogati al largo delle nostre coste... notizie che parlano di numeri e di cifre, magari con i commenti di qualche autorità o qualche personalità politica che dice la sua su leggi, cifre e statistiche.

Leggi tutto...
 
Operazione Colomba nel porto di Reggio Calabria PDF Stampa E-mail

Italia

Il porto di Reggio Calabria è l'unico del Sud Italia in cui è permesso alle Associazioni di volontariato di partecipare all'accoglienza dei migranti che quotidianamente sbarcano sulla costa calabrese. Agli inizi di agosto il Servizio Immigrazione della Comunità Papa Giovanni XXIII ha chiesto ad Operazione Colomba la possibilità di coinvolgere i propri volontari nell'azione che stava implementando per far fronte all'emergenza sbarchi a Reggio Calabria.

Leggi tutto...
 
DIRETTA STREAMING con i volontari PDF Stampa E-mail

Vi invitiamo a partecipare all'incontro in diretta streaming di Giovedì 4 settembre alle ore 18.00, durante il quale avrete la possibilità di “incontrare” (virtualmente) ed ascoltare la testimonianza di una volontaria di lungo periodo del progetto in Colombia. Come avevamo annunciato in occasione del “Colombaraduno2014” ogni primo giovedì del mese proporremo un momento di incontro online con i volontari da poco rientrati in Italia dalle varie zone del mondo nelle quali viviamo.

L'incontro sarà in diretta sul canale youtube di Operazione Colomba e per partecipare basterà CLICCARE QUI.

Leggi tutto...
 
Diario incompleto di 3 mesi in Palestina PDF Stampa E-mail

Italia - 03/08/2014

Oggi tra le sue montagne in Valle d’Aosta, è mancata una persona che ha dedicato vita, tempo, energie e pensieri al villaggio di At Tuwani. Jean Emile aveva deciso di fare il lungo periodo con Operazione Colomba, ossia di donarsi per due anni alle persone che soffrono l’ingiustizia quotidiana dell’occupazione israeliana, stando con loro, condividendo la gioia e il buio delle ingiustizie subite.

Leggi tutto...
 
Atti straordinari PDF Stampa E-mail

Italia

Operazione Colomba significa persone normali che compiono atti straordinari.
Straordinario è credere nell’uomo a tal punto da scegliere di intessere relazioni con chi è chiamato ad uccidere per scommettere sul suo cambiamento.
Straordinario è scegliere di vivere nella totale povertà pur di parlare di futuro a chi non riesce più nemmeno a pensarne uno.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 41
 
Joomla Templates: by JoomlaShack