|
Comunicato della Comunità di Pace di San José de Apartadò |
|
|
|
|
Mercoledì 08 Febbraio 2012 22:38 |
|
Colombia
Oggi sabato 4 febbraio 2012, verso le ore 12.15, la Comunità di Pace di San José di Apartadò è stata vittima di un attentato, questa volta contro il rappresentante legale della Comunità, Jesús Emilio Tuberquia.
Mentre camminava vicino alla piazza del mercato di Apartadò, è stato avvicinato da due paramilitari in motocicletta che, armati di pistole, senza dire nulla, gli hanno immediatamente sparato. Fortunatamente Jesùs Emilio è riuscito a scappare uscendone illeso. Questo attentato è accaduto a soli 100m da un posto di blocco della polizia da dove i due paramilitari sono passati senza essere fermati.
------- La Comunità di Pace di San José de Apartadò è stata scelta come una delle cinque realtà finaliste al premio Sakharov del Parlamento europeo per la libertà di pensiero - 2011
|