ALBANIA 2016:
LA RICONCILIAZIONE
SI REALIZZA INSIEME!

CAMPAGNA

Sostieni
Operazione Colomba

Adotta un volontario

Manifestazione in ricordo di Marje PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Giugno 2016 09:21

Albania

Il 18 giugno i volontari di Operazione Colomba in Albania hanno voluto dedicare la consueta manifestazione mensile a Scutari a tutte le vittime delle vendette di sangue; in particolare, si è ricordato il quarto anniversario della morte di Marje e Kol Qukaj, uccisi il 14 giugno 2012.
Operazione Colomba chiede da tempo e con forza giustizia per queste uccisioni. Tuttora, a distanza di quattro anni dal fatto, non sono stati ancora identificati gli autori del duplice omicidio.

Ai passanti è stato chiesto di lasciare un messaggio di pace e legarlo a dei palloncini bianchi come gesto simbolico. Davanti alla nuova targa in memoria delle vittime di vendetta, collocata lo scorso 22 maggio a fianco del murales che simboleggia una scelta di riconciliazione come scelta da eroi, i palloncini, con una cinquantina di messaggi, sono stati lasciati volare in segno di speranza.
Continua quotidianamente la presenza di Operazione Colomba al fianco delle vittime di questo fenomeno e questo ci sprona sempre più a parlare di riconciliazione e a cercare di sensibilizzare l'intera società contro le faide per onore.

 

 
 
Joomla Templates: by JoomlaShack