OPERAZIONE COLOMBA
IL 2015 IN NUMERI



ALBANIA 2016:
LA RICONCILIAZIONE
SI REALIZZA INSIEME!

CAMPAGNA

Sostieni
Operazione Colomba

Adotta un volontario

Notizie dalla Presenza

Albania




Oltre il velo PDF Stampa E-mail
Venerdì 11 Novembre 2016 11:38

Albania

Ancora non riesco bene a comprendere cosa sia successo in Albania: so solo che raramente mi è capitato di vivere qualcosa di così intenso e vero in ogni angolo della mia giornata, in ogni relazione, in ogni piccola scoperta che piano piano rivelava un mondo diverso dal mio.

Leggi tutto...
 
Il mio spirito continuerà a vivere libero... PDF Stampa E-mail
Lunedì 10 Ottobre 2016 20:37

Albania

E. è un giovane che fin dalla sua infanzia si trova incastrato nel fenomeno delle "vendette di sangue". La sua infanzia è fatta di paura, autoreclusione e isolamento, la sua gioventù si trova in equilibrio fra frustrazione e ricerca di una terza via tra l'essere ucciso e uccidere.

Leggi tutto...
 
Të lidhim besen për… pajtim! - la Riconciliazione si realizza insieme! PDF Stampa E-mail
Giovedì 06 Ottobre 2016 19:07

Albania

Dal 29 settembre al primo ottobre, tra il centro di Tirana e il sobborgo di Kamez, i volontari di Operazione Colomba hanno realizzato una serie di iniziative pubbliche che rientrano nelle attività della Campagna 2016 che si intitola "Të lidhim besen për… pajtim! - la Riconciliazione si realizza insieme!".

Leggi tutto...
 
Calcetto PDF Stampa E-mail
Venerdì 30 Settembre 2016 09:28

Albania

Una partita di calcetto tutti insieme è un’occasione per condividere un momento spensierato con il nostro "Gruppo Ragazzi" (composto anche da ragazzi provenienti da famiglie in "vendetta di sangue").
Il "Gruppo Ragazzi" collabora attivamente con i volontari di Operazione Colomba.

 
Evento 2016 Tirana “Të lidhim besën për… pajtim!” PDF Stampa E-mail
Mercoledì 28 Settembre 2016 19:30

Albania

L'evento in Albania organizzato da Operazione Colomba contro le vendette di sangue e per la riconciliazione è strutturato con tre momenti in tre città diverse, nei prossimi giorni la campagna si sposterà nella capitale Tirana e nell'immediata periferia di Kamez.

Di seguito il programma che vede momenti volti a sensibilizzare la società civile ed altri rivolti alle istituzioni:

Leggi tutto...
 
Manifestazione: dai un calcio simbolico alla vendetta PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Luglio 2016 16:40

Albania

Il 12 luglio i volontari di Operazione Colomba hanno invitato tutti passanti del centro di Scutari a partecipare alla consueta Manifestazione mensile sul tema della lotta alla vendetta di sangue. Sull’onda della recente competizione calcistica Euro 2016, ai passanti è stato chiesto di non restare in panchina, ma di alzarsi e dare un calcio simbolico alla vendetta. A chi ha fatto rete è stato regalato un piccolo pallone di (simil) oro della Riconciliazione.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 22
 
Joomla Templates at JoomlaShack.com